Balsamo Splend’Or al cocco!

Eccomi finalmente a parlarvi di un prodotto per la cura dei capelli. Il balsamo Splend’Or al cocco è uno dei quei prodotti che si trovano in qualunque supermercato ed è famoso per il cowash, una particolare tecnica per lavare i capelli utilizzando, al posto dello shampoo, del semplice balsamo. Viene utilizzato in genere il balsamo Splend’Or perché risulta leggero e non appesantisce i capelli. Ho sentito parlare di questa tecnica benissimo sul web ma ancora non ho avuto modo di testarla sui miei capelli. Io preferisco, invece, utilizzare il balsamo Splend’Or al cocco semplicemente dopo aver lavato i capelli con lo shampoo.

Balsamo Splend'Or Addolcente al Cocco

Balsamo Splend’Or Addolcente al Cocco

Descrizione

Il balsamo Splend’Or Addolcente al Cocco contiene l’olio naturale di cocco che aiuta a districare i capelli lunghi e ribelli, senza sfibrarli ed appesantirli. Migliora la pettinabilità e ridona ai capelli la loro naturale morbidezza.

INCI

 AQUA (solvente)
 STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
 CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
 COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
 ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
 TILIA TOMENTOSA EXTRACT (condizionante cutaneo)
 CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
 ALTHEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
 MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
 TRIETHYLENE GLYCOL (solvente)
 CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 MAGNESIUM NITRATE (additivo)
 MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
 PARFUM 
 COUMARIN (Allergene del profumo)
 HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or  BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
 METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (conservante)
 METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

In questo balsamo non ci sono parabeni e siliconi. Come potete notare, però, negli ingredienti sono presenti diverse sostanze che vengono segnate nel Biodizionario con un pallino rosso. Sul web ho letto che il methylchloroisothiazolinone e il methylisothiazolinone, pur finendo con -one, non sono due siliconi ma due conservanti molto discussi. Da quello che ho capito potrebbero (quindi non è ancora certo al 100%) rilasciare formaldeide che è stato accertata essere cancerogena. In ogni caso sono presenti in quantità ridotta perché nell’inci si trovano agli ultimi posti. Fin quando non si avrà la certezza assoluta io continuerò ad usarlo perché, come leggerete, è un prodotto che mi piace molto.

Come si presenta

A differenza degli altri balsami, il balsamo Splend’Or al cocco ha una consistenza quasi liquida. Per questo motivo la quantità che si utilizza ad ogni shampoo risulta maggiore rispetto alla quantità che si usa normalmente con balsami più densi. Profumo gradevole che purtroppo non è molto persistente sui capelli.

Efficacia del prodotto

Mi ci trovo benissimo! È uno di quei prodotti che, secondo me, non deve mai mancare nella beauty rourtine dei capelli. Come ben sapete ho i capelli ricci che hanno bisogno di idratazione e questo balsamo sembra davvero renderli meno secchi. Dopo lo shampoo, quando lo applico, noto subito che i capelli sono più gestibili e pettinabili. Al tatto risultano morbidi.

Packaging

L’ho trovato molto pratico nella sua semplicità. È presente molto prodotto (300ml) che dura per diverso tempo anche se, come detto prima, se ne utilizza in quantità maggiore rispetto agli altri balsami. PAO 12 mesi.

Prezzo 

Il prezzo può variare da poco meno di € 1 a € 1,20 circa per 300ml.

Rapporto qualità/prezzo

Ottimo!

Reperibilità

Grande distribuzione.

Lo consiglio?

Sì!

Voto

4 / 5

 

Avete mai avuto l’occasione di provare questo balsamo? Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha fatto mai il cowash? Come vi siete trovati? Sono curiosa di leggere i vostri commenti 🙂

Alla prossima review!
Serena

 

DISCLAIMER: Le recensioni sono oneste al 100%, tutti i prodotti recensiti e presentati sono stati acquistati da me e le opinioni sono derivanti esclusivamente dalla mia personale esperienza. La grafica, le foto ed i contenuti, ove non diversamente specificato, sono state scattate da me e appartengono a Serena Venditti.

Annunci

7 pensieri su “Balsamo Splend’Or al cocco!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...